Trova la tua fragranza

Niente può trasmettere così sottilmente i desideri del nostro corpo e del movimento della nostra anima, come un aroma ben scelto.

Tuttavia, pochi di noi riescono a evitare errori – e i profumi non amati rimangono una decorazione stupida sullo scaffale. Loro, come molte cose belle, possono essere piacevoli per la prima percezione, ma di conseguenza, ci lasciano ancora indifferenti. O addirittura causare sensazioni spiacevoli, mostrando inaspettatamente gli aspetti nascosti del loro “carattere”. E solo alcune fragranze sono in grado di suscitare in noi un magico sentimento di riconoscimento, gioia, amore – e diventare davvero la nostra continuazione.

Tag nello spazio

Il corpo e l’odore sono i nostri componenti inseparabili. Nel tentativo di trovare il “tuo” aroma è nascosto qualcosa di più di un semplice desiderio di abbellirti. Se l’aroma è davvero un riflesso della nostra individualità, ispira fede in noi. Diventa un accogliente bozzolo che ci avvolge, riempiendo il nostro spazio individuale, contrassegnato come “il suo territorio”. Permettendo a un altro di respirarlo, sembra che ci dia il permesso di avvicinarci a noi stessi. Percepiamo l’aroma come qualcosa di intimo, che sostiene inconsapevolmente omaggio al suo scopo arcaico: l’odore attira un partner sessuale. È a questo antico istinto che appare la solita profumeria, che rappresenta l’aroma come un attributo indispensabile della seduzione. “Per molto tempo, la seduzione è stata considerata la missione principale dei profumi, ma oggi la situazione è cambiata”, afferma il profumiere Jacques Polge, creatore di Chanel Aromas. – Le donne hanno maggiori probabilità di cercare armonia per se stesse, vogliono sentirsi più liberamente: una volta che si sono appropriati dei pantaloni, ora usano i nostri aromi. Pertanto, oggi il confine tra aromi maschili e femminili è sfocato: il “genere” dell’aroma ha smesso di essere importante, è molto più importante che una persona si piaccia “.

Acqua di profumo ange ou démon jasmin sambac, givenchy – profumo acqua christina aguilera di notte – cascata di acqua profumeria.

L’arte preferita

Per molto tempo, quei tempi sono passati quando si credeva che i profumi (come un compagno di vita) dovrebbero essere gli unici. Ora la fragranza è scelta in conformità con il periodo dell’anno, la natura del lavoro, il modo di vestirsi, per capriccio della moda o per umore … e possiamo permetterci: sebbene i profumi persino persino il lusso, loro abbiamo cessato a lungo di essere così costosi che possiamo accontentarci dell’unica bottiglia. Le tecnologie molecolari consentono di riprodurre (o inventare) gli aromi più esotici, le composizioni più paradossali – ma questo non fa alleviare la nostra scelta. Il profumo, acquistato “a occasione”, ha una piccola possibilità di essere “in questo modo” che ci delizierà ancora e ancora, portando un piacere sensuale paragonabile a godere dei suoni della tua musica preferita, dal gusto del tuo cibo preferito. In una parola, diventare una di quelle sfumature importanti che trasmettono un senso di qualità della vita, lo rendono più luminoso. La capacità di fare la scelta giusta nel negozio, tra la varietà e la cacofonia degli odori, diventa arte. Secondo gli esperti per valutare le nostre impressioni sull’aroma, avremo bisogno di almeno un giorno – e durante questo periodo dovremo visitare un negozio di profumi almeno tre volte.

Cerimonia di organi

Nel cuore del profumo, Dior si trova un “organo di profumo”, dove i consulenti professionisti tengono una speciale “cerimonia di organi” per ogni visitatore.

Una collezione di profumi creata nella storia di Dior House è presentata qui. Gli esperti della casa ti aiuteranno a scegliere profumi perfettamente adatti determinando il tuo “profilo profumato”: il consulente conduce il sondaggio e determina le tue preferenze individuali. Quindi viene proposto di provare tre composizioni aromatiche corrispondenti al tuo profilo – attraverso “pasta cieca” l’aroma che ti piace di più che ti piace è notato. Il consulente introduce l’aroma: il suo nome, concetto, note principali e segreti dell’applicazione.

Mosca, Piazza Rossa, Gum di Articoli, Tel.: (495) 620 3184.

Climat Wilet Water, Lancôme – Etra Wilet Water, Etro – Colonia Eau de Cologne, Chanel – Acqua di profumo J’adore, Dior.

Abbi pazienza

L’odore, come tutto ciò che è direttamente correlato alle nostre emozioni, ci richiede la capacità di ascoltare i nostri sentimenti, provare, provarli. Pertanto, scegliendo il profumo, non dovresti correre. “È meglio scegliere l’aroma nel pomeriggio, poiché in questo momento il senso dell’olfatto è in forma ottimale”, consiglia Elena Lykova, esperta del marchio Lancáme. -First, applicare l’aroma su una striscia di carta (sono disponibili gratuitamente nei grandi negozi di profumi). Secondo tutte le regole della classica piramide olifattiva, ha bisogno di circa mezz’ora per aprire completamente: 10 minuti vanno per aprire le note di testa della composizione, 10 – sull’accordo cardiaco e 10 – sulle note del treno “. Si ritiene che il nostro senso dell’olfatto sia stanco abbastanza rapidamente: una persona è in grado di percepire costantemente e “provare” da tre a otto composizioni di profumo. Pertanto, avendo scelto tre o quattro simpatia di fragranze, applicarli ai blottenti e portarli con te, fuori dal negozio di profumi, dove regna il “rumore dell’odore”. Di tanto in tanto, “studia” usando il senso dell’olfatto durante il giorno e, avendo optato per uno, torna al negozio e applicalo al polso. Per capire come è l’aroma in contatto con la tua pelle, dovresti passare la notte con esso. Dopodiché, puoi prendere una decisione di acquistare.

Vesti l’aroma

Coco Chanel ha consigliato al profumo “ovunque tu voglia che tu baci”. Zone classiche: posteriore della testa, crescita dei capelli, mettere dietro le gusci, i polsi e le curve dei gomiti. Ma questa volta il ricevimento testato ha i suoi svantaggi: è impossibile cambiare rapidamente l’aroma se cambiamo vestiti o

In cima ai tuoi occhi con un fazzoletto o il proprio legame. Questo gli permetterà di concentrarsi su altri sensi, e sulla puntualita maschile vedrà quale posto vuoi toccare. Puoi anche collegare le mani (se si utilizzano le manette, sarai in grado di avere una chiave nella zona di accesso).

trucco. Inoltre, l’aroma cambia insieme alla condizione della pelle, a seconda del ciclo ormonale, cibo consumato, farmaci assunti. Alternativa moderna: spruzzare l’aroma sui capelli o sul palmo della tua mano. Vale la pena applicare i profumi ai vestiti? I professionisti discutono ancora di questo argomento. Guru Perfumers Jacques Polzh crede che questo problema di dipendenze personali: “Mi piace strangolare la tuta, il tessuto mantiene bene l’aroma”, dice. – ma in linea di principio, applica l’aroma al corpo o sui vestiti – una scelta personale di tutti “. “A rigor di termini, i profumi sono sviluppati da formule che verrà applicato alla pelle”, spiega Rochelle Bloom, Head of Fragrance Foundation, associazioni dei più grandi produttori di profumi. – Se goccioli il profumo, ad esempio, sui sintetici, questo può distruggere sia l’aroma che le fibre del tessuto. Inoltre, i profumi possono lasciare i punti sui vestiti “. Gli specialisti della Guerlain Perfume House consigliano di applicare profumi solo sulla propria pelle, ma consentono di applicare acqua di toilette e profumo ai vestiti: con grande cautela per i tessuti naturali leggeri e non sulla pelliccia, ma solo sul rivestimento di pellicce o giacche. Se si desidera immergere un abito con un po ‘di aroma, puoi usare una tecnica consigliata dal profumiere Serge Lutens: spruzzare l’aroma nell’aria ed entrare in questa cloud fragrante.